IL CASALE

Il Casale la piscina - Agriturismo Saturnia Fontenuova - Saturnia Farmhouse Fontenuova - Terme di Saturnia

L’ospitalità nel nostro Agriturismo è offerta in un Casale in pietra completamente rinnovato e nelle abitazioni del Borghetto.

Il CASALE, adagiato sul fianco della collina, si presenta con una piacevole struttura articolata, circondato da un giardino in parte terrazzato, rigoglioso e panoramico. La piscina ha una forma insolita ed è rivolta al magnifico paesaggio.

Arrivando dal parcheggio, posto ad un livello più alto rispetto all’abitazione, si scende una gradinata di pietre romane e ci si trova in un piccolo portico su cui si apre la porta principale di accesso. Nello spazio erboso antistante si trovano la zona barbecue, un tavolo rustico con panche, l’orto, la lavanderia ed area per stendere. Sul lato opposto della casa si trova un altro portico arredato e chiuso da una vetrata scorrevole che, nei mesi più freschi, diventa un tranquillo soggiorno con vista sulla splendida vallata boscosa.

Gli ambienti sono spaziosi, con travi a vista e si sviluppano in una raffinata e suggestiva atmosfera di campagna: luoghi di incontro, camini, la sala per le colazioni e il pranzo; ampi spazi attrezzati da vivere all’aria aperta.

Il “ROSETO”, una piacevole struttura in legno pavimentata e coperta circondata da rose per pranzare e festeggiare all’aperto.

SONO DISPONIBILI 2 CAMERE MATRIMONIALI CON BAGNO DOCCIA, 2 CAMERE MATRIMONIALI E LETTO SINGOLO CON BAGNO DOCCIA ED UNA SUITE CON LETTO MATRIMONIALE BAGNO VASCA E 2 LETTI SINGOLI IN MANSARDA.
CUCINA ATTREZZATA ED AMPI LOCALI DI SOGGIORNO
.

COMPLESSIVAMENTE IL CASALE DISPONE DI 14 POSTI LETTO PIU’ 2 POSTI IN DIVANO LETTO. IMMAGINI E PLANIMETRIA DELLE STANZE DEL CASALE

Nella “Casa del Sole”, a 50 m. dal casale, sono disponibili ulteriori 4 posti letto in una camera spaziosa, con angolo cottura, bagno/doccia, terrazzo e giardino.

Scoprirete, sulla sponda del fiume Albegna, una vasca termale con acqua a 30° dove farete piacevolissimi bagni in ogni stagione.