tb-dintorni-terme-nuova
tb-fontenuova_120
TB-golf-saturnia-03

FUORI LE MURA

 

Ai piedi dell’abitato, nelle piscine delle Terme di Saturnia SPA e nelle cascate naturali, sgorgano le famose acque sulfuree a 37°C, che consentono piacevolissimi bagni all’aperto 12 mesi l’anno; un centro benessere nella struttura termale ed i campi da golf nell’area circostante. Fuori dalle antiche mura si trovano itinerari di ogni genere, adatti per escursioni a piedi o a cavallo, immersi in un affascinante paesaggio sempre diverso ad ogni stagione.

TB-butteri
TB-1192BIS-cut TB-1163BIS-cut-nuova
 
 

NEI DINTORNI

 

Nei dintorni, in un raggio di 10/30 Km, una quantità di itinerari archeologici, naturalistici e sportivi, attraverso cui scoprire le bellezze del territorio, visitando i borghi medioevali di Montemerano, Pitigliano, Sorano e Sovana.

Poco più lontano, a circa un’ora di auto, potrete raggiungere il Lago di Bolsena e i luoghi più significativi dell’affascinante civiltà etrusca, come Vulci, Tuscania e Tarquinia; le Oasi del WWF del Lago di Burano, Capalbio, il Giardino dei Tarocchi e il Parco dell’Uccellina. A 40 Km. il Parco Faunistico, i boschi ed i campi da sci del Monte Amiata. Durante la stagione primavera/estate vengono promosse iniziative che animano il territorio: manifestazioni, feste e Sagre Gastronomiche con abbondanza di prodotti tipici locali.

 

mare-maremma-nuova

SATURNIA E IL MARE DELL’ARGENTARIO

 

In meno di un’ora di auto a km. 45 da Saturnia, concludendo la gita in una giornata, potrete raggiungere il Mare dell’Argentario, visitando lelocalità di Porto Ercole, Porto Santo Stefano, o imbarcarvi per Escursioni alle Isole dell’Arcipelago Toscano, o rilassarvi sulle spiagge dell’Argentario utilizzando i servizi degli stabilimenti balneari Tuscany Bay e Florida.

 

TB-Parco_GravicchioTB-Dintorni_7_MontemeranoSovana - Piazza del PretorioTB-1617tb-monte-amiata-nuova
TB-Dintorni_8_Argentario TB-spiaggia-della-giannella TB-Dintorni-Argentario TB-porto-di-porto-ercole-argentario

 

LE CITTA’ D’ARTE

 

Potrete facilmente organizzare Gite nelle città d’Arte: ROMA (km. 170), SIENA (km. 115), FIRENZE (km. 187), PISA (km. 212), ORVIETO (km. 75) ; noi vi potremo offrire suggerimenti ed indicazioni per il viaggio.